Quando si parla di precisione, la qualità diventa una delle priorità. In Systemec, l’attenzione ai dettagli permea tutti i momenti della lavorazione, dalla progettazione alla realizzazione per garantire un risultato sempre di massima qualità.
Alta qualità, precisione e puntualità
Oggi Systemec è un’azienda manifatturiera affermata che si occupa di meccanica di precisione attraverso la tecnica dell’asportazione. Grazie a macchinari a controllo alfanumerico altamente automatizzati, creiamo forme ed incavi precisissimi, dando vita ai principali componenti per macchinari di medio e grande calibro.
Lavorare su medie e grandi dimensioni implica un’attenzione ai dettagli e una precisione al centesimo possibili solo con personale altamente specializzato che ha maturato il proprio know-how grazie alla pluriennale esperienza sul campo. Quando si parla di precisione, anche il controllo qualità diventa una delle priorità. Per questo eseguiamo controlli costanti e misurazioni con varie tipologie di strumenti quali calibri, alesametri, micrometri, altimetri e presetting.
Progettiamo, creiamo e implementiamo
In Systemec siamo specializzati nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, su medie e grandi dimensioni, con frese a CNC e a portale, garantendo la precisione centesimale. Progettiamo, creiamo o implementare i disegni in formato CAD necessari al funzionamento dei macchinari destinati alla produzione degli articoli richiesti. Ogni progetto è tutelato dal massimo vincolo di riservatezza. Seguiamo il cliente in tutte le sue esigenze, con il nostro ufficio tecnico che analizza e sviluppa i progetti e le soluzioni più adatte, con appositi programmi Cad-Cam per il passaggio direttamente in macchina dei progetti di lavorazione.
L’unione fa la forza
Nel 2020 Systemec è stata assorbita da Bmet, storico marchio della lavorazione della lamiera. Grazie a questa unione, siamo in grado di offrire un servizio ancora più completo, nato dalla volontà di crescere e di mettersi in gioco per conquistare nuovi settori produttivi.