Da oltre trent’anni, Systemec si occupa di lavorazioni nel settore della meccanica di precisione. Grazie a macchinari altamente automatizzati, al know-how e alla professionalità del team di lavoro, è in grado di realizzare prodotti semilavorati su misura, componenti fondamentali per macchinari di medio e grande calibro.
Verso un futuro di innovazione
Da oltre 30 anni Systemec realizza prodotti che diventeranno parte integrante di macchinari e strutture per l’industria metalmeccanica, farmaceutica, automobilistica e molti altri ambiti.
Grazie all’esperienza maturata, al personale altamente specializzato e al parco macchine all’avanguardia, si candida ad essere uno degli attori principali nel settore della meccanica di precisione: un settore fondamentale, che in futuro sarà sempre più rilevante.
Un risultato possibile grazie alla costante attenzione per i dettagli, fondamentale per lavorare su medie e grandi dimensioni e segno di riconoscimento della qualità dell’azienda e dei suoi prodotti.
Il team al centro del processo
Per sviluppare un progetto di successo, oltre all’utilizzo di macchinari a controllo alfanumerico automatizzato dalle altissime prestazioni, Systemecha continuato ad investire sulla formazione del team che è protagonista di ogni fase del processo di lavoro, dalla progettazione, alla realizzazione, fino al controllo qualità.
Durante la fase di progettazione l’ufficio tecnico, in costante dialogo con i clienti, elabora il progetto che verrà poi inserito in macchina per dare gli impulsi necessari per la foratura del metallo attraverso la fresatura.
Anche durante la fase di realizzazione il team è protagonista dell’indispensabile attività di controllo e supervisione dei macchinari al lavoro.
Inoltre, fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto, è il controllo qualità che viene effettuato da personale esperto con varie tipologie di strumenti come calibri, alesametri, micrometri, altimetri e presetting.
L’unione fa la forza
All’inizio del 2020 Systemec è stata assorbita da Bmet, storico marchio di lavorazione della lamiera. Un’acquisizione che ha permesso di ampliare la gamma delle lavorazioni per offrire ai clienti un servizio ancora più completo e performante.
Il fine ultimo è quello di proiettare le aziende verso il futuro con la solidità di un’esperienza pluriennale, la potenzialità di lavorazioni sempre più complete e l’apporto fondamentale di un team competente e appassionato: fattori indispensabili per una costante evoluzione al servizio dei clienti e del mercato.